3292957915

©2019 by centro polivalente per minori - associazione auxesia onlus. Proudly created with Wix.com

Via Keren n.16  Putignano BA, Italia

ASSOCIAZIONE AUXESIA

Centro Polivalente aperto per minori

L'ASSOCIAZIONE AUXESIA ONLUS

nasce nel 2004 a Putignano, un paese in provincia di Bari e nel 2014 diventa Centro Polivalente Aperto per minori come da Regolamento della Regione Puglia art.104/2007, fornendo servizi ai minori dai 6 ai 18 anni e alle loro famiglie.

SOSTEGNO POST-SCOLASTICO SPECIALIZZATO

Per bambini dai 6 ai 18 anni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD) e BES (funzionamento intellettivo limite, disturbi emotivi, Disturbo non verbale dell’Apprendimento, Disturbo della Comprensione del testo)  e difficoltà generiche in ambito scolastico. L'obiettivo è quello di sostenere i bambini e i ragazzi nelle difficoltà per migliorare le proprie capacità di studio ed acquisire tecniche e strategie adeguate per affrontare gli ostacoli incontrati nelle attività didattiche quotidiane.

RESPONSABILI

DOTT.SSA NICOLETTA BRISACANI

Psicologa, esperta in psicodiagnosi e valutazioni psicodiagnostiche, specializzanda in Psicoterapia cognitivo-comportamentale. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia num.4004

DOTT.SSA ANTONELLA PALMISANO

Insegnante, laurea quadriennale in Lettere

DOTT.SSA MONICA BRESSAN

Educatore Professionale, specializzata nei laboratori ricreativi-espressivi per ludoteche, nei servizi socio-culturali-educativi rivolti ai minori a rischio devianza

COLLABORATORI

GIUSI TROILO

Tecnico dei servizi sociali-Tecnico dei centri ludico espressivi

DOTT.SSA TERRY CURCI

Psicologa, esperta in DSA e BES. Iscritta all'ordine degli Psicologi della regione Puglia, numero 4281.

DOTT.SSA ARIANNA BARLETTA

Dottoressa in Psicologia clinica, Specializzanda in Psicoterapia Sistemico Familiare.

ORARI DI APERTURA

Da settembre a giugno

Dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:30

Da giugno a settembre

Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30

La psicologa, dott.ssa Brisacani Nicoletta, riceve solo su appuntamento.

Eventi in programma
Incontro sull'autismo
Wed, Apr 03
Associazione Auxesia Onlus
Apr 03, 2019, 6:00 PM
Associazione Auxesia Onlus, Via Keren, 16, 70017 Putignano BA, Italia
In occasione della GIORNATA MONDIALE SULLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO, le Associazioni Auxesia e Associazione Genitori Autismo Puglia organizzano un incontro gratuito aperto alla cittadinanza e a chiunque voglia partecipare per comprendere più da vicino i campanelli d'allarme, l'iter diagnostico ed
Applied Behavior Analysis (ABA) e autismo: corso base di formazione
Sat, Mar 09
Associazione Auxesia Onlus
Mar 09, 2019, 3:00 PM – 7:00 PM
Associazione Auxesia Onlus, Via Keren, 16, 70017 Putignano BA, Italia
L'Associazione Auxesia in collaborazione con l'Associazione Genitori Autismo Puglia (GAP) organizza un Corso Base di Formazione ABA (Applied Behavior Analysis) aperto a psicologi, educatori, insegnanti, terapisti del settore e genitori.

High Fives

website builder. Create your website today.